loading gallery

loading...

Sant’Angelo

Un gioiello in riva al mare: un antico borgo di pescatori

Sant'Angelo è un piccolo borgo dell'isola di Ischia, meta di vacanze esclusive. Fino agli anni '50 il paese era un villaggio di pescatori, poi scoperto e frequentato dai maggiori intellettuali europei è stato lanciato come località di villeggiatura radical chic.

Mantiene intatto l'impianto urbanistico verticale  tipico dei paesini costieri del Mediterraneo. Il cuore pulsante di Sant'Angelo è la piazzetta dove si affacciano bar, boutique e ristoranti. Un istmo di terra collega la terraferma con l'isolotto disabitato e verdissimo che dà il nome al paese, monte Sant'Angelo, sotto il quale c'è un piccolo porto turistico.

La spiaggia principale di Sant'Angelo è piccola ma molto graziosa, ci sono poi la baia di Cava Grado, all'ingresso del paese e la grande spiaggia dei Maronti raggiungibile a piedi in 10 minuti. Molti i parchi termali in zona tra cui i Giardini Tropical, convenzionati con il nostro albergo.

Da fare a Sant'Angelo: snorkeling e immersioni lungo le pareti a strapiombo di Monte Sant'Angelo, dove si trovano i fondali più profondi dell'isola e dove cresce la Gerardia Savaglia, conosciuta come corallo nero.

Shopping: nelle boutique esclusive e i negozi di artigianato locale. By night: ogni sera in piazzetta atmosfere lounge e musica, apericena al tramonto nei localini fronte mare.